Da questa notte tutte le 34 famiglie di Casentino, frazione di S.Eusanio Forconese, torneranno a vivere il caldo ambiente domestico che il freddo polare di questi ultimi giorni ha reso una necessità impellente.La cerimonia di consegna dei M.A.P., i moduli abitativi provvisori, si è svolta questa mattina alle 10 alla presenza del sindaco del Comune Giovanni Berardinangelo,del’ing. Manenti della Protezione civile e di tutti i cittadini.
“Ringrazio il dipartimento della protezione civile – esordisce il sindaco – che insieme all’ amministrazione comunale ha lavorato alacremente per raggiungere il risultato di oggi, dando ricovero agli abitanti di Casentino e alle tante persone anziane che popolano la nostra frazione.” E poi aggiunge: “Avere un tetto sulla testa e un vero pavimento sotto i piedi, per chi ha vissuto quel tragico evento del 6 aprile scorso e da allora ha vissuto un’esistenza precaria, è il segno tangibile che la vita ricomincia, che si può tornare a sperare in un futuro dignitoso”.
Come negli altri villaggi inaugurati in questi giorni, i moduli sono stati realizzati secondo diverse metrature e sono adatti ad ospitare da due a sei persone.
Attesa, a breve, la consegna di 73 moduli per gli abitanti di S.Eusanio Forconese.
Lascia un commento