Si è conclusa sul 5-0 per l’Italia la sfida di Coppa Davis con la Bielorussia valida per il primo turno del Gruppo I zona Europa-Africa giocata sul Campo Centrale in terra rossa del Nova Yardinia Resort di Castellaneta Marina. Negli ultimi due singolari giocati sulla distanza dei due set su tre a punteggio ormai acquisito, Simone Bolelli (che ha preso il posto di Fabio Fognini) ha battuto con un doppio 63 il numero uno bielorusso Uladzimir Ignatik, mentre Filippo Volandri (che ha preso il posto di Potito Starace) ha fissato il definitivo 5-0 sconfiggendo Andrei Vasilevski (schierato in sostituzione di Alexander Bury) per 76 (3) 63.
Ieri Simone Bolelli e Potito Starace avevano regalato il terzo e decisivo punto alla squadra azzurra che ha così staccato il biglietto per l’Olanda (l’incontro è in programma dal 7 al 9 maggio prossimi).
I match sono stati trasmessi in diretta per la prima volta da “SuperTennis”, la tv della Fit, che per il triennio 2010-2012 si è assicurata l’esclusiva degli incontri di Davis della Nazionale italiana.
PROTAGONISTI – Per l’incontro il capitano azzurro Corrado Barazzutti ha convocato Simone Bolelli, Fabio Fognini, Potito Starace e Filippo Volandri: quest’ultimo ha sostituito Andreas Seppi dopo la decisione di Barazzutti di esonerare l’altoatesino dall’incontro. Il collega bielorusso Vladimir Voltchkov ha risposto chiamando Alexander Bury, Uladzimir Ignatik, Max Mirnyi e Andrei Vasilevski.
Lascia un commento