Andy Roddick (nella foto) si è aggiudicato il trofeo del “Sony Ericsson Open”, secondo “Masters 1000” della stagione che si è concluso sui campi in cemento di Miami, in Florida: in finale lo statunitense, sesto favorito del seeding, ha sconfitto per 75 64, in un’ora e quarantatre minuti di gioco, il ceco Thomas Berdych, sedicesima testa di serie.Per il 27enne di Omaha nel Nebraska è la seconda vittoria a Key Biscayne dove aveva già vinto il titolo nel 2004. Roddick in questo avvio di stagione si conferma, Federer a parte (ma perché lo svizzero ha trionfato agli Australian Open), il migliore per risultati: vittoria a Brisbane, quarti a Melbourne, finale a San Jose, quarti a Memphis, finale ad Indian Wells ed ora titolo a Miami. Per lo statunitense, che giocava la 48esima finale della carriera, la quarta quest’anno, si tratta del 29esimo titolo in carriera.
Berdych, che giocava invece la sua decima finale, la seconda in un “Masters 1000”, resta fermo a quota 5 trofei, tra cui quello del “Masters 1000” di Parigi-Bercy nel 2005.
MASTER 1000 MIAMI: VINCE RODDICK
Andy Roddick (nella foto) si è aggiudicato il trofeo del “Sony Ericsson Open”, secondo “Masters 1000” della stagione che si è concluso sui campi in cemento di Miami, in Florida: in finale lo statunitense, sesto favorito del seeding, ha sconfitto per 75 64, in un’ora e quarantatre minuti di gioco, il ceco Thomas Berdych, sedicesima […]
Lascia un commento