Riceviamo e pubblichiamo la lettera con cui l’Arcivescovo e l’Ausiliare dell’ Aquila invitano tutta la comunità diocesana a stringersi attorno al Papa il giorno dell’anniversario della sua elezione a Pontefice.
Lunedì 19 Aprile ricorre il V anniversario dell’elezione di Benedetto XVI al Pontificato. Per questa occasione invitiamo i Parroci e le Comunità Religiose a promuovere in ogni Parrocchia e Comunità un ricordo speciale del Santo Padre nelle sante Messe di Domenica p.v. 18 Aprile, organizzando anche qualche specifica iniziativa (ad esempio: veglie di preghiera, adorazioni Eucaristiche, recita del Rosario, ecc) secondo le intenzioni del Sommo Pontefice.
In questo momento avvertiamo tutti quanto sia necessario far corona al successore di Pietro con la nostra solidarietà spirituale, rinnovando piena e totale fedeltà e adesione alla Sua Persona e al Suo Magistero. Per esprimere questa nostra adesione celebreremo insieme la Santa Messa nella Chiesa di Santa Maria del Suffragio (Anime Sante) lunedì 19 alle ore 18.00 alla quale invitiamo tutte le Comunità Parrocchiali e Religiose, le Associazione e i Movimenti laicali.
Nello stesso tempo, in quest’ora di prova, la Chiesa in Italia non viene meno al dovere della purificazione, pregando in particolare per le vittime di abusi sessuali e per quanti, in ogni parte del mondo, si sono macchiati di tali odiosi crimini. Confidando nella Sua parola, implora dal Signore energie nuove, perché ne rafforzi la passione educativa, sorretta dalla dedizione e dal generoso impegno di tanti sacerdoti che, insieme ai Religiosi, alle Religiose e ai laici, ogni giorno si spendono soprattutto nelle situazioni difficili.
Mons. Giuseppe Molinari
(Arcivescovo Metropolita de L’Aquila)
Lascia un commento