Giangiacomo Feltrinelli Editore ha acquisito i diritti di pubblicazione italiani di una raccolta di testi inediti di Marilyn Monroe. Il volume conterrà più di 250 pagine di una serie di poesie, lettere, frammenti di diario e appunti dell’attrice, molti dei quali scritti a mano e riprodotti nel volume.
Ad aver avviato questo processo di recupero memorialistico è stata Anna Strasberg, responsabile del Marilyn Monroe Estate, che ha affidato all’amico di famiglia Stanley Buchthal e a Bernard Comment, editor delle Editions du Seuil, la curatela di questa raccolta di testi mai visti prima d’oggi.
Il volume sarà pubblicato nell’autunno 2010 in diversi paesi del mondo fra cui oltre all’Italia la Francia (Seuil), la Germania (Fischer Verlag), la Spagna (Seix Barral) e gli Stati Uniti (Farrar, Straus & Giroux).
Marilyn Monroe e le sue memorie
Giangiacomo Feltrinelli Editore ha acquisito i diritti di pubblicazione italiani di una raccolta di testi inediti di Marilyn Monroe. Il volume conterrà più di 250 pagine di una serie di poesie, lettere, frammenti di diario e appunti dell’attrice, molti dei quali scritti a mano e riprodotti nel volume. Ad aver avviato questo processo di recupero […]
Lascia un commento