Il 6 aprile 2009 la città de L’Aquila ha sofferto un devastante terremoto che ha reclamato oltre 300 vite. In risposta a questa calamità Trinity College London ha iniziato una raccolta fondi con una donazione di 60.000 euro a cui si sono aggiunti contributi da parte di alcune scuole, sede d’esame del prestigioso ente certificatore. La cifra è stata messa a disposizione del Ministero dell’Istruzione per progetti educativi negli ambiti in cui opera il Trinity, vale a dire la lingua inglese, la musica, la danza e il teatro.Di comune accordo tra i due enti è stato deciso di utilizzare i fondi per la sponsorizzazione di un laboratorio musicale altamente accessoriato e professionale con sala di registrazione e strumenti all’avanguardia.
Il laboratorio musicale verrà installato presso l’ITIS Duca D’Aosta de L’Aquila e sarà messo a disposizione dei musicisti e degli studenti di tutto il territorio de L’Aquila e dintorni.
Oltre alla donazione del laboratorio musicale, Trinity College London in collaborazione con il prestigioso conservatorio Trinity College of Music, ha deciso di organizzare nell’aula magna dello stesso ITIS Duca
D’Aosta, un concerto la cui data è stata fissata l’8 maggio 2010 alle ore 10.00, in occasione del quale verrà inaugurata l’apertura del laboratorio stesso.
Riteniamo che l’organizzazione del concerto sia un tributo dovuto alla forza dimostrata dai dirigenti, dai docenti e dagli studenti aquilani e che possa fornire una occasione di relazione e scambio.
A testimonianza dell’importanza attribuita dal Trinity College London a questo evento saranno presenti le più alte cariche del Trinity College London e del Trinity College of Music.
Il programma della giornata è scaricabile dal sito www.trinitycollege.it
Per partecipare al concerto è sufficiente scrivere a: concerto@trinitycollege.it
Lascia un commento