Venerdì 14 maggio alle ore 21 ad I-Place Concept Store in viuzzo del Piscetto 6/8 a Scandicci (Fi) secondo appuntamento con “Piacevolmente Serio”. La serata prevede la presentazione del libro “Il quotidiano della beat generation e la IV dimensione” di Duccia Camiciotti con l’intervento di Roberto Cellini, presidente del Centro d’Arte Modigliani di Scandicci e letture di Carlo Ciappi. Duccia Camiciotti, scrittrice nonchè critica l etteraria e d’arte, autrice di numero! si libri di poesie e collaboratrice di testate giornalistiche sarà presente durante la serata. La Beat Music con i giovani cantanti della Scuola di Musica di Scandicci accompagnerà l’evento. Al termine, degustazione di dolci tipici toscani e siciliani. All’interno del concept store sarà visitabile anche “Collettiva Primaverile”, un’esposizione collettiva di grafica, pittura e scultura a cura di Roberto Cellini con opere degli artisti Doralice Avanzi, Rossella Baldecchi, Alfredo Correani, Giancarlo Ferruggia, Anna Serrini e Sandra Tesi del Centro d’Arte Modigliani di Scandicci che rimarra’ visibile fino al 10 giugno.
Patrocinato da Comune di Scandicci e promosso da I-Place Concept Store, Centro d’Arte Modigliani e Scuola di Musica di Scandicci, “Piacevolmente serio” rientra in “Artisti in mostra ad I-Place Concept Store”, programma di mostre, esposizioni ed eventi ospitati a Scandicci (FI) all’interno dei 1250 mq della location I-Place, lo spazio espositivo e commerciale delle aziende del Consorzio Centopercento Italiano . Il progetto Artisti in mostra ad I-Place Concept Store nasce per costituire un ponte non solo ideale tra le eccellenze italiane nel campo dell’artigianato e dell’arte contemporanea in ogni sua forma, con l’intento di offrire a un pubblico piu’ vasto possibile l’opportunita’ di cogliere il meglio dell’italian lifestyle attraverso una visione globale scandita sul filo della tradizione che si rinnova.
“Piacevolmente serio” tornerà giovedi’ 20 maggio alle 21, con il “Recital di poesia contemporanea” a cura di Carlo Ciappi con i poeti Fiorenza Alderighi, Marzia Carocci, Flora Gelli, Gianmarco Pandolfini, Antonio Sabati no e Patrizia Tofani del Centro d’Arte Modigliani accompagnato dal recital per chitarra solista di Luca Fuca’ della Scuola di Musica di Scandicci.
Lascia un commento