I portieri Buffon, De Sanctis, Marchetti; i difensori Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Chiellini, Criscito, Maggio, Zambrotta; i centrocampisti Camoranesi, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo; gli attaccanti Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella: ecco la lista dei 23 azzurri per il Sudafrica. Restano fuori dal gruppo dei 28 che si sono allenati a Sestriere Sirigu, Cassani, Cossu, Borriello e Giuseppe Rossi. Il ct Marcello Lippi ha comunicato le sue scelte a tarda serata, dopo una giornata intensa durante la quale Camoranesi è stato portato a Torino per accertamenti diagnostici che, per fortuna, hanno escluso complicazioni. Il prof. Castellacci ha detto che il giocatore lamenta “una sofferenza del menisco”: non parteciperà alle due amichevoli del 5 e dell’8 giugno, ma sarà pronto per il Mondiale.
Domani gli Azzurri sosterranno due sedute di allenamento, mentre giovedì mattina partiranno per Bruxelles dove alle 19.15 affronteranno nella prima delle due amichevoli il Messico (stadio “Re Baldovino”). Al termine della gara, la Nazionale rientrerà a Sestriere; il giorno dopo due allenamenti e sabato partenza per Ginevra dove è in programma l’ultimo collaudo contro la Svizzera (ore 20.45). Al termine scioglimento della comitiva, che si radunerà di nuovo martedì 8 giugno a Milano alle ore 19 e alle 23 partirà per Johannesburg.
Lippi e i 23
I portieri Buffon, De Sanctis, Marchetti; i difensori Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Chiellini, Criscito, Maggio, Zambrotta; i centrocampisti Camoranesi, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo; gli attaccanti Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella: ecco la lista dei 23 azzurri per il Sudafrica. Restano fuori dal gruppo dei 28 che si sono allenati a Sestriere […]
Lascia un commento