Fiori, fleurs, flowers, blumen, fleue, meie

Nell’ambito del programma regionale delle iniziative per celebrare l’Anno Internazionale della Biodiversità, giovedì 17 giugno, alle ore 17.30, nella Biblioteca regionale di Aosta, l’Assessore all’agricoltura e risorse naturali Giuseppe Isabellon inaugurerà la mostra fotografica dedicata alla flora della Valle d’Aosta dal titolo Fiori, fleurs, flowers, blumen, fleue, meie, che rimarrà aperta sino al 30 giugno […]

Nell’ambito del programma regionale delle iniziative per celebrare l’Anno Internazionale della Biodiversità, giovedì 17 giugno, alle ore 17.30, nella Biblioteca regionale di Aosta, l’Assessore all’agricoltura e risorse naturali Giuseppe Isabellon inaugurerà la mostra fotografica dedicata alla flora della Valle d’Aosta dal titolo Fiori, fleurs, flowers, blumen, fleue, meie, che rimarrà aperta sino al 30 giugno prossimo.
La mostra, realizzata dal Servizio aree protette dell’Assessorato, è composta da una serie di immagini, circa 60 fotografie, che presentano una piccola parte del patrimonio floristico regionale, in particolare alcune delle specie vegetali tutelate dalla legge regionale 7 dicembre 2009, n. 45 “Disposizioni per la tutela e la conservazione della flora alpina”. L’autore degli scatti è il biologo Maurizio Broglio, che da molti anni si occupa di fotografia ispirato dalla sua curiosità per la natura e per l’ambiente.
 
Alle 18.00 si svolgerà poi la conferenza organizzata dalla Société de la Flore valdôtaine dedicata alla flora e alla presentazione della nuova legge regionale volta ad assicurarne la tutela e la valorizzazione. Alla conferenza parteciperanno l’Assessore Isabellon e il Presidente della Société, Chantal Trèves.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *