Mentana è il mezzobusto preferito. Il Tg5 è il più amato dagli italiani

Enrico Mentana è il mezzobusto preferito dagli italiani. Il tg più apprezzato? Il Tg5 di Clemente Mimun. E’ il risultato di Trendsetting, la rilevazione condotta dal quotidiano online Affaritaliani.it in collaborazione con SWG su un campione di 1.000 soggetti che seguono abitualmente i telegiornali. MENTANA IL CONDUTTORE PREFERITO (20%) – Alla luce dei cambiamenti nella […]

Enrico Mentana è il mezzobusto preferito dagli italiani. Il tg più apprezzato? Il Tg5 di Clemente Mimun. E’ il risultato di Trendsetting, la rilevazione condotta dal quotidiano online Affaritaliani.it in collaborazione con SWG su un campione di 1.000 soggetti che seguono abitualmente i telegiornali.

MENTANA IL CONDUTTORE PREFERITO (20%) – Alla luce dei cambiamenti nella conduzione e delle polemiche dei giorni scorsi sui tg nazionali, è stato chiesto agli italiani quale fosse il loro conduttore preferito. Al primo posto, con il 20% delle preferenze, vince l’ex direttore del Tg5 Enrico Mentana, ormai prossimo volto de La7. Segue il volto del Tg3 Bianca Berlinguer (15%) e il direttore de La7 Antonello Piroso (14%). Più staccati, la storica mezzobusto del Tg1 Maria Luisa Busi (12%), Augusto Minzolini (10%), Clemente Mimun (9%) ed Emilio Fede (6%).

MEZZOBUSTI BIPARTISAN – Dalla rilevazione emerge che anche chi non ha più il vantaggio della presenza quotidiana in video raccoglie un buon gradimento. E mentre Mentana e Piroso raccolgono un consenso trasversale, la Berlinguer e la Busi piacciono prevalentemente ai simpatizzanti del centro sinistra, Minzolini e Fede quasi esclusivamente a chi si colloca in area di centro destra.

IL TG5 IL PREFERITO DAGLI ITALIANI (30%) – Al quesito sul tg preferito dagli italiani, i dati evidenziano un’interessante diversità rispetto ai dati ufficiali sull’audience. Tre spettatori su 10 premiano “il prodotto” Tg5, mentre un buon risultato, in relazione agli ascolti, lo raccoglie il Tg3, preferito dal 19% degli italiani. Nella classifica di gradimento, segue al terzo posto il Tg1 di Minzolini (18%). Pià staccati, il Tg de La7 (10%), SkyTg24 (7%) e Studio Aperto e Tg2 (6%). Chiude la classifica il Tg4 di Emilio Fede (4%).

Fonte MarketingJournal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *