Dopo il successo delle scorse edizioni, in cui il Premio Ju Zirè d’Oro si è confermato come l’appuntamento più atteso e più ambito, forti dei risultati ottenuti, gli organizzatori sono pronti per l’edizione 2010 che si terrà il 30 giugno presso l’Auditorium Carispaq, Strinella 88, L’Aquila.Il Premio è intitolato ad Angelo Narducci, direttore storico del quotidiano cattolico Avvenire, Parlamentare europeo e poeta. Organizzato dall’Istituto di Abruzzesistica e Dialettologia, è un evento culturale e sociale di grande richiamo.
Un riconoscimento al direttore Mario Narducci che da anni con profonda dedizione porta avanti iniziative a tutela dell’identità del luogo e della comunità che gli appartiene. L’Aquila ha bisogno di costruire efficaci relazioni, identità e paesaggi per immaginare un futuro, non più astratto, alienante, ma autentico, identificativo di un pensiero dialogante e Narducci sa cogliere la voglia e l’entusiamo della sua gente.
Il Premio si è distinto in questi anni per un’intensa attività culturale testimone di notevoli risorse culturali, professionali, artistiche e civili, un’efficacia e prestigiosa carta d’identita’ dell’Abruzzo.
Luisa Stifani
Lascia un commento