Congo: Esplode cisterna, e’ apocalisse in un villaggio

Una scena apocalittica, cadaveri bruciati sparsi in strada e decine di case distrutte. Così testimoni descrivono il disastro in un villaggio della Repubblica democratica del Congo, Sange, dove oltre 220 persone sono morte per l’esplosione di un camion cisterna, provocata forse dal mozzicone di sigaretta di qualcuno tra quelli che cercavano di rubare benzina dal […]

Foto: Tgcom

Foto: Tgcom

Una scena apocalittica, cadaveri bruciati sparsi in strada e decine di case distrutte. Così testimoni descrivono il disastro in un villaggio della Repubblica democratica del Congo, Sange, dove oltre 220 persone sono morte per l’esplosione di un camion cisterna, provocata forse dal mozzicone di sigaretta di qualcuno tra quelli che cercavano di rubare benzina dal mezzo rovesciato dopo un incidente o forse da un ritorno di fiamma del motore.
Sange è un villaggio di capanne di terra e paglia, sede di un importante mercato. Nel bilancio dei morti si contano una sessantina di bambini e 36 donne. Smentito fra le vittime ci siano 5 caschi blu. In Nigeria disastro analogo, 13 morti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *