Il Presidente dell’Associazione Rondine Cittadella della Pace Franco Vaccari e una sua delegazione è stata ricevuta mercoledì a Bruxelles da numerosi parlamentari europei. Motivo della visita è stata l’illustrazione del Documento in 14 punti per la Pace nel Caucaso e la presentazione del viaggio di amicizia che partirà a metà luglio per il Caucaso del Sud e Turchia.Tutti gli incontri con i parlamentari hanno registrato pieno apprezzamento, garantendo molteplici forme di sostegno del Parlamento europeo agli sviluppi che potranno nascere dal viaggio di amicizia.
“La collaborazione iniziata con questo primo incontro a Bruxelles è di grande incoraggiamento per gli sviluppi prossimi del progetto che saranno messi a punto in una visita di una nutrita delegazione di parlamentari a settembre a Rondine” ha affermato Franco Vaccari.
Durante la visita la delegazione di Rondine, composta dal presidente Franco Vaccari, da Luca Pighini, Stefano Marinelli e da due studenti dello Studentato Internazionale, Ana, serba e Armed, kosovaro, ha avuto modo di spiegare in modo dettagliato tutto il processo dell’azione di diplomazia popolare dando testimonianza di come a Rondine giovani provenienti da zone in conflitto tra loro diventano amici e si impegnano per il loro futuro con uno sguardo europeo.
Nella foto la delegazione di Rondine con gli europarlamentari David Sassoli e Vittorio Prodi
Venti di Pace sul Caucaso
Il Presidente dell’Associazione Rondine Cittadella della Pace Franco Vaccari e una sua delegazione è stata ricevuta mercoledì a Bruxelles da numerosi parlamentari europei. Motivo della visita è stata l’illustrazione del Documento in 14 punti per la Pace nel Caucaso e la presentazione del viaggio di amicizia che partirà a metà luglio per il Caucaso del […]
Lascia un commento