Bibione ritorna a stupire con il quinto Festival Nazionale dei Sosia d’Italia

Bibione è pronta a stupire i suoi turisti con i sosia che giungeranno da tutta Italia per partecipare alla quinta edizione del Festival nazionale dei Sosia. Cantanti bravissimi, selezionati tra i molti aspiranti che ogni anno si candidano. Per diventare sosia del festival però la selezione è rigorosa, bisogna unire alle indubbie doti canore un […]

Bibione è pronta a stupire i suoi turisti con i sosia che giungeranno da tutta Italia per partecipare alla quinta edizione del Festival nazionale dei Sosia. Cantanti bravissimi, selezionati tra i molti aspiranti che ogni anno si candidano. Per diventare sosia del festival però la selezione è rigorosa, bisogna unire alle indubbie doti canore un aspetto fedele al personaggio. Per questo motivo passeggiando in quei giorni di fine luglio per le strade di Bibione o di Portogruaro si potrebbe rimanere a bocca aperta vedendo girare per la città o mangiare una pizza Mina o Ligabue, copie più che perfette dell’originale! Nata a Bibione, in occasione dei festeggiamenti per il 50° anniversario della città, il Festival Nazionale dei Sosia d’Italia è una kermesse canora spettacolare, all’interno della quale si sfidano i migliori sosia di cantanti italiani e stranieri. Oltre il canto la solidarietà. A coronamento dell’iniziativa infatti si disputano le partite di calcio a scopo benefico della Nazionale Sosia Artisti.
Anche quest’anno l’evento mescola gare canore alle pertite di calcio. Il Festival si terrà a Bibione il 22 e 24 luglio, mentre la sera del 23 luglio sarà la volta della piazza di Portogruaro. La finalissimache proclama il vincitore, che sin dall’inizio si svolge in Piazza Fontana a Bibione,  è sempre una festa incredibile, capace di attirare un pubblico attento e numeroso.

Parteciperanno al festival della canzone  15 SOSIA CANTANTI, 3 dei quali in veste di “ospiti” ( il vincitore dell’edizione 2009, i Beatles e i Cugini di Campagna). Dodici sosia-cantanti selezionati a partire da febbraio, in coincidenza con il Festival della canzone italiana di San Remo, si sfideranno a ritmo di parole, note e musica, contendendosi la vittoria finale. Conduttori di tutto l’evento saranno la brava conduttrice Stefania Falanga e Moreno Morello il noto inviato del “Tg satirico Striscia la Notizia”.
 
Il Festival è stato ideato proprio a Bibione ed  avrà durante il suo svolgimento, momenti di solidarietà,  grazie alle partite di calcio benefiche della Nazionale Sosia Calciatori contro le selezioni locali dei Baywatch Bibione e delle Avis comunali del mandamento. La partita di calcio avrà luogo allo stadio Mecchia di Portogruaro il 23 luglio alle 18:00. Il ricavato andrà a favore dell’AVIS.
 
La serata finale che si terrà a partire il 24 luglio dalle ore 21,00, nella bellissima Piazza Fontana di Bibione, sarà un’occasione unica per vedere “dal vivo” bravissimi interpreti  canori in una kermesse d’eccezione. la giuria è composta da giornalisti ed esperti del settore.

Una risposta a “Bibione ritorna a stupire con il quinto Festival Nazionale dei Sosia d’Italia”

  1. Madonna ha detto:

    personale esperienza pessima, un bruttissimo ricordo di quelle serate. Senza camerini a disposizione, nessuna libertà di scelta nei brani da eseguire, ma mi fermo qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *