A seguito delle dimissioni di sette consiglieri comunali sui dodici assegnati al Comune di Montereale, il Prefetto dell’Aquila, Giovanna Maria Iurato, rilevato che si è dunque verificata l’ipotesi prevista dall’art 141, comma 1, lettera h) n.3, del d.lgs. n.267/2000, ritenuto che stante l’impossibilità di funzionamento degli organi, al fine di assicurare la normale attività dell’Ente, occorre procedere, per motivi di grave e urgente necessità, alla nomina di un Commissario per la provvisoria amministrazione in attesa del decreto di scioglimento, ha disposto la nomina della dott.ssa Iolanda Rolli quale Commissario per la provvisoria amministrazione dell’Ente, con i poteri del Sindaco, del Consiglio e della Giunta.
La dott.ssa Iolanda Rolli è attualmente in servizio, come Viceprefetto, presso il Ministero dell’Interno, Dipartimento Vigili del Fuoco, Soccorso Pubblico e Difesa Civile.
In attesa del relativo decreto di scioglimento, il Consiglio comunale di Montereale è sospeso per novanta giorni.
Commissariato il Comune di Montereale
A seguito delle dimissioni di sette consiglieri comunali sui dodici assegnati al Comune di Montereale, il Prefetto dell’Aquila, Giovanna Maria Iurato, rilevato che si è dunque verificata l’ipotesi prevista dall’art 141, comma 1, lettera h) n.3, del d.lgs. n.267/2000, ritenuto che stante l’impossibilità di funzionamento degli organi, al fine di assicurare la normale attività dell’Ente, […]
Lascia un commento