Il “Premio della Facoltà di Medicina e Chirurgia ad Organizzazioni che si siano distinte per l’assistenza sanitaria nel mondo”, istituito nell’anno 2002 dal Magnifico Rettore, Prof. Ferdinando di Orio, quest’anno, per quanto deliberato dal Consiglio di Facoltà nella seduta del 29 giugno u.s., sarà assegnato all’Associazione MILENA Onlus, in particolare per sostenere il “PROJECT: MILENA A HEART FOR ETHIOPIA”, un progetto finalizzato al pagamento delle spese di viaggio di bambini affetti da cardiopatie congenite che devono essere trasferiti dalla Città di Makallé (Stato del Tigrai, Etiopia) presso l’Ospedale di Emergency a Khartoum (Sudan). Come per gli anni precedenti la somma in denaro è il frutto di donazioni spontanee del Personale della nostra Università e degli Studenti e di tutti coloro che intendono sostenere l’iniziativa.
Per tale obiettivo la Facoltà di Medicina e Chirurgia ha organizzato un Torneo di Calciotto che si svolgerà presso i campi sportivi di Monticchio, oggi 20 luglio 2010.
Il Torneo vuole essere motivo di solidarietà concreto e la Facoltà di Medicina e Chirurgia si augura che il lodevole evento sportivo che festeggia quest’anno la sua seconda edizione, e che coinvolgerà studenti, professori, ricercatori e tecnici della Facoltà, richiami un numeroso pubblico.
L’organizzazione del torneo è stata opera dei nostri studenti che hanno risposto con molto entusiasmo all’iniziativa che vede “in campo” docenti, personale tecnico-amministrativo e studenti.
Le squadre hanno tutte un docente “Capitano” e sono, complessivamente 12.
Considerando la numerosita’ delle stesse e la necessità di concludere il torneo in una sola giornata, abbiamo dovuto modificare la sede della gara.Il campo sportivo di Monticchio (davanti al Multisala Garden) ha 6 campi di calciotto che ci consentono di fare molte partite in contemporanea, soprattutto nelle prime fasi di qualificazione.
Allego la locandina dell’evento, il prospetto delle squadre con i nomi dei giocatori e il tabellone. La gara inizierà alle 10.00 del mattino e si concludera’ in serata, intorno alle 18.30.
Rinnovo l’invito a partecipare numerosi, in particolare alle semifinali e finale che sono previste nel pomeriggio, all’insegna di una buona causa e anche per dare soddisfazioneai nostri studenti che tanto si sono dati da fare per l’organizzazione (non facile) dell’intero evento. La cerimonia di premiazione dei vincitori del torneo coincidera’ con la cerimonia per il conferimento del premio a “Milena Onlus” che e’ prevista nel mese di settembre p.v.
In un momento così difficile per il Sistema Universitario Nazionale e per la nostra Città, questo momento di “distrazione” e “distensione” potrebbe aiutare molti di noi a riaccendere un pò di quello “spirito goliardico” che, forse, è ancora in noi….
A Monticchio (AQ), un calciotto pieno di solidarietà
Il “Premio della Facoltà di Medicina e Chirurgia ad Organizzazioni che si siano distinte per l’assistenza sanitaria nel mondo”, istituito nell’anno 2002 dal Magnifico Rettore, Prof. Ferdinando di Orio, quest’anno, per quanto deliberato dal Consiglio di Facoltà nella seduta del 29 giugno u.s., sarà assegnato all’Associazione MILENA Onlus, in particolare per sostenere il “PROJECT: MILENA […]
In Ethiopia i bambini si ammalano solo
nel Tigrai? Occhio , a chi cerca di creare
la divisione etnica !