500milioni di utenti superprofilati con le proprie storie personali. Ovvero una popolazione dislocata sull’intero pianeta che si racconta, si geolocalizza e si classifica in base alla tipologia di storia raccontata: amore, famiglia, riunioni, sport, catastrofi naturali, religione, ecc..
Il sogno proibito di tutti gli account pubblicitari si potrebbe realizzare grazie alla nuova applicazione di Facebook creata per festeggiare il raggiungimento di 500milioni di utenti in tutto il mondo.
Questa applicazione, dopo l’estate si evolverà in una nuovo prodotto che consentirà alle persone di condividere esperienze di viaggio e incontrarsi.
Una potenzialità di business immensa che sicuramente farà parlare molto.
500milioni di utenti in Facebook?!
Sono mesi che non riesco a capire se ci sono anch’io o non, tra questi utenti.
Facebook mi tallona cortesemente ma l’impossibilità di comunicare rende vana ogni sia pure automatica perseveranza.
E’accaduto che io abbia iniziato a frequentare Facebook circa tre anni fa senza registrarmi. Infatti ci sono, presentazione fotografia e quel poco di tutto. Ora non riesco più a entrare, mi si chiede la registrazione con due possibilità, una di scrivere la password e un’altra che se l’avessi dimenticata ne inviassi una nuova. Nonostante che io non avessi dimenticato la password semplicemente perché non l’avevo mai inviata mi risolsi a scrivere una password inedita. Ebbene non è andata…bene. Non è piaciuta non so perché, così il balletto di ricevere da Face notizie su richieste di amicizia cade sistematicamente nel vuoto nonostante ulteriori miei inutili tentativi. Chissà che questa mia lettera non raggiunga Face a chiarimento soprattutto affinché non si pensi che io sia una persona scortese sorda all’offerta di amcizia.
Gloria Capuano