La Comunità Ellenica di Brindisi, Lecce e Taranto, presieduta da Ioannis Davilis, ha partecipato al programma Europeo “EUROPE FOR CITIZENS”. In questa fase del programma si sono incontrate a Kerkyra rappresentanze delle cittadinanze attive ed artisti da tre città gemellate con Corfù: Brindisi (Italia), Assia (Cipro) e Meissen (Germania). Tra il 18 luglio e l’8 agosto l’amministrazione di Corfù ha ospitato, nella sua splendida cornice estiva, tre gruppi provenienti da Brindisi. Durante tali visite, si sono avuti una serie di incontri istituzionali con il Sindaco di Corfù, il Console onorario dell’Italia ed altri rappresentanti della società civile, economia e scientifica dell’isola.Da sottolineare che questi importanti incontri si sono realizzati nell’ambito del Programma Europeo “EUROPE FOR CITIZENS” con la collaborazione attiva della Comunità Ellenica salentina e con l’assistenza tecnica del “Centro di Cooperazione Turistica” del Consorzio “Brindisi Produce”. Spinti dalla volontà di dare una continuità a questa preziosa esperienza la Comunità Ellenica propone una collettiva di: “ARTISTI DI BRINDISI PER CORFU; PER MEDITERRANEO; PER EUROPA” presso la Casa del Turista sul Lungomare di Brindisi.
La mostra già aperta con orari per le visite dalle ore 18 alle ore 23, sarà inaugurata mercoledì 11 agosto dalle ore 20.00 con una kermesse di musiche, canti, balli , sfilata di moda e degustazioni.
Partecipano numerosi artisti di vario genere e il settore moda dell’IPSSS “MORVILLO-FALCONE”di Brindisi che allestisce e presenta un interessantissima collezione di disegni e di abiti finiti su manichini e modelle vere. Ingresso libero.
Lascia un commento