
Forgotten Diaries, è un progetto di Youth Action for Change, organizzazione no profit con sede a Mezzago (Monza & Brianza) di cui l’italianissima Selene Biffi, 28 anni , è presidente.
Forgotten Diaries, è una piattaforma blog attraverso la quale, grazie alla velocità e all’accessibilità del web i giovani che vivono in paesi colpiti da conflitti dimenticati raccontano la propria vita e la situazione spesso drammatica in cui versa il proprio paese. L’obiettivo del progetto è riaccendere una luce sulle drammatiche vicende di guerra che colpiscono ogni giorno paesi come l’Uganda, la Nigeria, il Kosovo, Timor Est e molti altri paesi ancora, che sembrano essere stati dimenticati dall’opinione pubblica mondiale.
Oltre al blog, Forgotten Diaries è anche un progetto sul campo: in questo momento sta infatti finanziando 8 giovani imprenditori del sociale nell’area asiatica e africana per lo sviluppo di progetti per aiutare disabili in Ruanda, inclusione sociale attraverso il supermento delle barriere delle “Caste” in Nepal, e risoluzione dei conflitti in Nigeria attraverso lo sport.
Lascia un commento