Venezia dovrà stare in guardia. Gli amanti di oggi preferiscono Parigi e New York, città esaltanti e volubili. Risultato del sondaggio realizzato tra i nostri membri, ecco la classifica delle città dove la fedeltà vacilla più facilmente.Classifica delle città più infedeli*:
Le città più infedeli: Parigi e New York in pole position!
Venezia dovrà stare in guardia. Gli amanti di oggi preferiscono Parigi e New York, città esaltanti e volubili. Risultato del sondaggio realizzato tra i nostri membri, ecco la classifica delle città dove la fedeltà vacilla più facilmente.Classifica delle città più infedeli*: 1. Parigi / New York Prime ex aequo, le due metropoli sono percepite come […]
1. Parigi / New York
Prime ex aequo, le due metropoli sono percepite come le città più infedeli. Maria Antonietta e Carrie Bradshaw contribuiscono all’immagine di libertà data da queste città e dalla frenesia della loro quotidianità.
2. Milano
Città dell’eleganza, Milano è il santuario della moda, ma anche il fiore all’occhiello dell’economia italiana. Dunque è la meta dei viaggi d’affari e dei viaggiatori che cedono volentieri alla tentazione.
3. Barcellona
Cosmopolita e movimentata, nota anche per la sua vita notturna. Un motivo in più per approfittare del caldo delle sue spiagge…
4. Bruxelles
Soltanto il quarto posto per Bruxelles. Il tempo di un’avventura e Valloni e Fiamminghi potranno dimenticare le loro dispute politiche e abbandonarsi più volentieri ai piaceri della vita.
5. Marsiglia / Roma
Seguono immediatamente Bruxelles nella classifica: il sole di queste due città del mediterraneo e il calore dei loro abitanti sembrano risvegliare i sensi.
Le grandi città sono elette a stragrande maggioranza dal popolo degli infedeli, perché è più facile passare inosservati e darsi appuntamento in un quartiere lontano dal proprio. In una piccola città bisogna stare attenti a non farsi scoprire.
Da notare inoltre che le città più ricercate per una scappatella romantica sono Parigi (37 %), Roma (28 %), Amsterdam (19 %), Barcellona (12 %), Londra (4 %).
Lascia un commento