Il 4 ottobre scade il bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio civile in Italia e all’estero. L’Associazione di volontariato Solidarietà Famiglia invita i giovani fra i 18 e i 28 anni a presentare la domanda per svolgere il servizio civile presso il Centro di aggregazione giovanile dell’Aquila Il Camaleonte (Settore di intervento: “Educazione e promozione culturale. Destinatari sono bambini, ragazzi e loro famiglie.
L’ obiettivo è favorire l’aggregazione e la socializzazione al fine di prevenire scelte di devianza, in uno spazio di educazione alla scelta, all’autonomia e alla responsabilità”). Il Camaleonte organizza attività di animazione, supporto scolastico, giochi, sport negli spazi dell’oratorio di San Pio X, al Torrione, ed è diventato negli anni un punto di riferimento per i giovani del posto, soprattutto dopo il terremoto del 6 aprile 2009. Con la fine dell’estate riprendono ora i progetti legati alla scuola e al dopo scuola. Ma tante sono le iniziative già messe in cantiere per la prossima estate. C’è bisogno di forze nuove, di ragazze e ragazzi che abbiano voglia di condividere con noi esperienze di solidarietà, e arricchirsi con un percorso che è anche professionale e umano.
Per info: www.csvaq.it, Centro Servizi per il Volontariato della Provincia dell’Aquila, via del Pantano, 12, 67100, L’Aquila tel: 0862.410733 – cell: 328.6167844
Lascia un commento