Premio nazionale di narrativa “Ne vale la penna”

Prende il via la prima edizione del premio nazionale di Narrativa “Ne vale la Penna. Brindisi tra le righe” organizzato dalle associazioni Espressione Libera e Vetrine Inedite. Due realtà associative, unico obiettivo: ricercare e valorizzare i talenti del territorio. Vetrine Inedite nasce per promuovere i talenti emergenti offrendo, attraverso alcuni microprogetti/ eventi, una vetrina per […]

Prende il via la prima edizione del premio nazionale di Narrativa “Ne vale la Penna. Brindisi tra le righe” organizzato dalle associazioni Espressione Libera e Vetrine Inedite.
Due realtà associative, unico obiettivo: ricercare e valorizzare i talenti del territorio. Vetrine Inedite nasce per promuovere i talenti emergenti offrendo, attraverso alcuni microprogetti/ eventi, una vetrina per tutti coloro che hanno delle capacità e si considerano talentuosi. Allo stesso modo Espressione Libera lavora per promuovere e valorizzare l’arte contemporanea e gli artisti presenti sul territorio.
Questa prima edizione del premio vuole favorire la libertà d’espressione attraverso strumenti narrativi. Possono partecipare tutti gli appassionati di narrativa, maggiorenni e non, senza distinzione alcuna. Non sono previste limitazioni di genere, pertanto è possibile partecipare con opere di qualsivoglia natura, purché in lingua italiana e recanti un riferimento descrittivo (piazza, via, monumento, ecc.) della città di Brindisi e un riferimento sull’importanza dell’uso della bicicletta.
I premi saranno consegnati nel corso di una serata organizzata per l’occasione e verranno assegnati da una giuria di esperti. Al primo premio andranno duecentocinquanta euro. Mentre, al secondo e al terzo, cento euro, offerti dagli sponsor.
L’intenzione è quella– spiega Serena Passarelli vice presidente di Vetrine Inedite – di organizzare una piccola pubblicazione. Non sarà facile, lo sappiamo bene. Anche perché i costi sono notevoli e sappiamo di non poter contare su nessuno. Tuttavia gli sforzi che ogni giorno le nostre associazioni concretizzano in una serie di proposte per i giovani brindisini sono ampiamente ripagati dall’interesse che i nostri coetanei ci dimostrano. Questo dimostra, e non voglio far polemica, da quale parte sta la vera noncuranza”.

Sappiamo bene che niente si ottiene facilmente”, spiega Maria Stella Capone. “Questo non può che essere considerato come un ulteriore sprone per unire le sinergie associative e dimostrare quante iniziative possono essere intraprese a favore dei giovani artisti brindisini. Quando parlo di Arte – prosegue – mi riferisco alla pittura, al teatro, alla danza, alla poesia, alla musica, alla fotografia, alla scrittura. L’arte racchiude in sé ogni impercettibile sfumatura sotto qualsiasi aspetto e forma”. 
E’ possibile scaricare il bando e la scheda di partecipazione dal sito www.ciclostyle.it sezione “iniziative” e sulla homepage del sito www.espressionelibera.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *