TERREMOTO: COMITATO, BERLUSCONI TORNI TRA GENTE L’AQUILA L’AQUILA (ANSA) – L’AQUILA, 7 NOV – “Il premier venga fra la gente e visiti i nostri centri storici”. A due giorni dalla nuova visita all’Aquila del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, annunciata per martedì prossimo, l’associazione Cittadini per i cittadini, uno dei comitati più radicati tra quelli sorti spontaneamente dopo il terremoto del 6 aprile, chiede un confronto diretto tra il premier e i la gente dell’Aquila. “Dopo la presenza assidua e costante del presidente durante la prima fase dell’emergenza – si legge in una nota del comitato – e alla consegna delle abitazioni provvisorie, abbiamo notato una brusca interruzione delle sue visite, dovuta forse agli impegni personali e di Governo, ma non compresa dalla popolazione. Come mai il presidente non ritiene di dover incontrare i cittadini nella città, bensì di chiudersi all’interno di una caserma, interdetta al libero accesso della popolazione?”. Di qui l’invito a un nuovo sopralluogo in città. “Notiamo – si legge ancora – che il presidente non vista il nostro centro storico dai tempi del G8, lo invitiamo, pertanto, a farlo nuovamente. Ci rendiamo disponibili per condurlo attraverso le nostre periferie ed i nostri centri storici. Solo dopo, gli chiederemo se ritiene, in tutta coscienza, che l’informazione veicolata dai maggiori media e dal Governo stesso, in merito alla ricostruzione dell’Aquila, sia veritiera?”
Comitato, Berlusconi torni tra la gente dell”Aquila
“Il premier venga fra la gente e visiti i nostri centri storici”. A due giorni dalla nuova visita all’Aquila del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, annunciata per martedì prossimo, l’associazione Cittadini per i cittadini, uno dei comitati più radicati tra quelli sorti spontaneamente dopo il terremoto del 6 aprile, chiede un confronto diretto tra il […]
“Il premier venga fra la gente e visiti i nostri centri storici”. A due giorni dalla nuova visita all’Aquila del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, annunciata per martedì prossimo, l’associazione Cittadini per i cittadini, uno dei comitati più radicati tra quelli sorti spontaneamente dopo il terremoto del 6 aprile, chiede un confronto diretto tra il premier e i la gente dell’Aquila. “Dopo la presenza assidua e costante del presidente durante la prima fase dell’emergenza – si legge in una nota del comitato – e alla consegna delle abitazioni provvisorie, abbiamo notato una brusca interruzione delle sue visite, dovuta forse agli impegni personali e di Governo, ma non compresa dalla popolazione. Come mai il presidente non ritiene di dover incontrare i cittadini nella città, bensì di chiudersi all’interno di una caserma, interdetta al libero accesso della popolazione?”. Di qui l’invito a un nuovo sopralluogo in città. “Notiamo – si legge ancora – che il presidente non vista il nostro centro storico dai tempi del G8, lo invitiamo, pertanto, a farlo nuovamente. Ci rendiamo disponibili per condurlo attraverso le nostre periferie ed i nostri centri storici. Solo dopo, gli chiederemo se ritiene, in tutta coscienza, che l’informazione veicolata dai maggiori media e dal Governo stesso, in merito alla ricostruzione dell’Aquila, sia veritiera?”
Lascia un commento