Queste giornate con neve in alcune città italiane sono un chiaro sintomo dell’inverno che avanza e che congela. A questo punto perchè non immedesimarsi in un clima polare e magari gustarsi qualche cocktail? Skyscanner indaga il lato festaiolo del ghiaccio.
Stoccolma – Si chiama Absolut Icebar ed è un luogo dove ghiaccio e design la fanno da padroni. Costruito con il ghiaccio purissimo del fiume Torne, il locale riproduce il concetto di ambiente acquatico, offrendo ai visitatori un’esperienza da brivido (in tutti i sensi) in un enigmatico contesto sottomarino. La gente è da sempre affascinata dall’acqua in tutte le sue forme, percezione che ha ispirato gli scultori dell’Absolut, ma non solo, anche baristi e camerieri hanno un abbigliamento che richiama il tema del mondo sommerso.
Roma – Anche la capitale d’Italia ha il suo locale tra i ghiacci e si chiama Ice Club. Realizzato da un team di artisti nonchè scultori giunti dall’Inghilterra, il locale è interamente congelato a partire da pareti, sedie, divani e bancone. La temperatura è fissa a 5° sottozero e l’atmosfera è magica, arricchita da luci, suoi e pellicce per sedersi che rendono l’ambiente ospitale e confortevole… Se ben coperti! L’Ice pub si trova a Roma in via della Madonna dei Monti, poco distante dal magnifico Colosseo. Praticamente tutte le compagnie aeree passano per Fiumicino, a partire da quelle più economiche, perché non approfittarne?
Londra – La City non poteva essere da meno, infatti, anche la prima cittadina inglese ha il suo Icebar London. Perfino i bicchieri con cui si bevono degli ottimi cocktail sono di ghiaccio puro e per circa 40 minuti potrete godervi questa atmosfera sottozero, ma senza ibernarvi, all’ingresso vi verrà fornita una calda mantellina. Situato nella vivace e frenetica Heddon Street, una visita al noto Icebar di Londra vale la pena di farla. Sia durante il giorno che di notte è un’esperienza davvero indimenticabile. Un motivo in più per cercarsi dei voli per Londra.
Orlando -Passiamo ad altre dimensioni, l’Icebar di Orlando è il più grande bar ghiacciato del mondo. Luci incredibili, caverne congelate e musica pazzesca, qui ci sono tutti gli ingredienti per passare una folle notte ‘artica’. Ogni visitatore ha 45 minuti a disposizione per godersi sedie e troni ghiacciati, partecipare ad una ‘spedizione’ al Polo Nord, con tanto di racconti da brivido. Anche qui vi verrà fornito il necessario per stare comunque al caldo, dai guanti ad una coperta. Chi lo vorrà potrà acquistare la mascotte ovvero il Pinguino Pizz.
Shanghai – Sono servite circa 45 tonnellate di ghiaccio, giunte direttamente dalla Svezia, per costruire e decorare il primo Ice Bar di tutta l’Asia. Il bar è situato all’Infinity Plaza lungo Central Huaihai Road e con i suoi 100 metri quadrati può ospitare circa 60 persone alla volta. Anche qui il tocco svedese non è mancato, sia nel design che nel tipo di accoglienza. Chissà se ci aggiungeranno anche un hotel di ghiaccio?
Lascia un commento