Per le giovani generazioni di artisti, torna a Roma Adrenalina

Giovedì 9 dicembre 2010 si inaugura “Adrenalina 1.2. L’arte emerge in nuove direzioni”. Adrenalina nasce per far emergere le giovani generazioni di artisti e di linguaggi creativi. L’evento fa parte del progetto “La Rete dei Festival aperti ai giovani”, sostenuto dal Dipartimento della Gioventù e promosso dall’Anci. Fino al 26 dicembre 2010 al Museo della Centrale Montemartini […]

Giovedì 9 dicembre 2010 si inaugura “Adrenalina 1.2. L’arte emerge in nuove direzioni”. Adrenalina nasce per far emergere le giovani generazioni di artisti e di linguaggi creativi. L’evento fa parte del progetto “La Rete dei Festival aperti ai giovani”, sostenuto dal Dipartimento della Gioventù e promosso dall’Anci. Fino al 26 dicembre 2010 al Museo della Centrale Montemartini (via Ostiense 106) – tra i capolavori d’arte antica provenienti dai Musei Capitolini e le macchine di archeologia industriale della ex centrale elettrica – saranno esposti i lavori di pittura, scultura, fotografia e grafica selezionati.  Il tema di questa edizione è “L’Intimo Mistico dell’Opera”. 
L’inaugurazione sarà in pieno stile Adrenalina. Giovedì 9 dicembre dalle ore 19.00 alle ore 23.00 il Museo della Centrale Montemartini aprirà i suoi spazi per ospitare l’evento di apertura e accogliere le opere e gli artisti selezionati per la mostra. Dopo il momento dei saluti da parte delle istituzioni e degli organizzatori, sulle balconate che affacciano sulla Sala Caldaie aprirà, dalle ore 20.30, un buffet offerto e preparato da giovani chef. Seguirà la rappresentazione multimediale Synchropath ideata e realizzata dal vivo dal gruppo Schnitt – il progetto creato nel 2007 da Amelie Duchow e Marco Monfardini. Per tutte le informazioni vai sul sito www.adrenalina.roma.it (fc)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *