Guerra di denunce per compravendita voti. Berlusconi, il 14 molti in Fli si asterranno

La procura di Roma ha aperto un fascicolo processuale sulla vicenda della presunta compravendita di parlamentari. L’iniziativa nasce da un esposto fatto da Antonio Di Pietro. Al vaglio dei pm c’é già un altro fascicolo aperto riguardante la presunta compravendita di senatori. Anche Il Pdl presenterà una denuncia alla procura di Roma perché “venga fatta luce anche su tutti quei casi […]

La procura di Roma ha aperto un fascicolo processuale sulla vicenda della presunta compravendita di parlamentari. L’iniziativa nasce da un esposto fatto da Antonio Di Pietro. Al vaglio dei pm c’é già un altro fascicolo aperto riguardante la presunta compravendita di senatori. Anche Il Pdl presenterà una denuncia alla procura di Roma perché “venga fatta luce anche su tutti quei casi in cui sono stati altri partiti ad acquisire i nostri parlamentari”, affermano i coordinatori del Pdl Sandro Bondi e Denis Verdini mentre per il capogruppo Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto “l’intervento della procura di Roma è gravissimo perché costituisce una gravissima intromissione nella libera dialettica parlamentare”.
‘Credo che al momento del voto molti di loro si asterranno’. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, parlando del Fli in un collegamento telefonico con una manifestazione del Pdl a Bolzano. ‘La crisi non ha nessuna ragione vera se non quella di una fedelta’ a un leader che senza apparenti ragioni ha deciso di iniziare un percorso senza futuro rincalza il premier precisando che chi negherà la fiducia al governo non potrebbe più entrare nel centrodestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *