Matteoli convoca vertici Ana, Fs, Autostrade. In Toscana allerta ghiaccio fino a oggi pomeriggio

Il ministro dei trasporti, Altero Matteoli ha convocato per domani pomeriggio Anas, Fs, Autostrade e Protezione civile per fare il punto sull’emergenza maltempo e verificare “l’origine e le ragioni dei disagi”. Intanto, ieri, è andato in scena il gioco del rimpallo delle responsabilità. Il capo della Protezione Civile: “I disagi e le nevicate erano state ampiamente segnalate”. Autostrade se la prende […]

Il ministro dei trasporti, Altero Matteoli ha convocato per domani pomeriggio Anas, Fs, Autostrade e Protezione civile per fare il punto sull’emergenza maltempo e verificare “l’origine e le ragioni dei disagi”.

Intanto, ieri, è andato in scena il gioco del rimpallo delle responsabilità. Il capo della Protezione Civile: “I disagi e le nevicate erano state ampiamente segnalate”. Autostrade se la prende con i camionisti che, senza catene, si sono intraversati bloccando il traffico. Di class action ha parlato Enrico Rossi, Governatore della Toscana: “Denunceremo tutti alla procura della Repubblica: Mauro Moretti di Ferrovie dello Stato, Pietro Ciucci di Anas, e i Benetton di Società Autostrade per l’Italia”.
Dopo i disagi per la neve, in Toscana è ora allerta per il ghiaccio. Il Centro funzionale di monitoraggio meteo-idrologico della Regione Toscana ha diffuso un nuovo avviso di criticità  fino alle 16 di oggi a causa del gelo. Attesa una diffusa formazione di ghiaccio sulle zone interne centro settentrionali della Toscana. Il ghiaccio interesserà localmente anche le zone collinari dell’area sud della regione, situate nelle province di Siena e Grosseto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *