Pensieri di Natale a San Pio Delle Camere

 Il 23 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 22.00 una scintillante giornata di festa natalizia avrà luogo a San Pio delle Camere e nella frazione di Castelnuovo. La manifestazione, denominata “Pensieri di Natale” con l’obiettivo della riscoperta delle tradizioni, dei valori e dei prodotti tipici locali, prevede un ricco programma di eventi, dedicati a piccoli […]

 Il 23 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 22.00 una scintillante giornata di festa natalizia avrà luogo a San Pio delle Camere e nella frazione di Castelnuovo. La manifestazione, denominata “Pensieri di Natale” con l’obiettivo della riscoperta delle tradizioni, dei valori e dei prodotti tipici locali, prevede un ricco programma di eventi, dedicati a piccoli e grandi. Si inizierà al mattino con l’addobbo del grande albero di Natale  e il “Natale dei piccoli” a Castelnuovo. Gli eventi si susseguiranno per l’intera giornata, tra cori, Babbi Natale, artisti di strada e mercatini dell’artigianato per le vie di San Pio delle Camere, il tutto allietato da luci e dal calore del vino cotto e delle caldarroste.

Uno speciale appuntamento sportivo è fissato alle 14,30 con “I Babbi Natale scendono in campo”: triangolare di calcio a undici presso il campo sportivo di San Pio.  Alle 17,00 il Coro Polifonico di Tempera eseguirà il Concerto di Natale mentre alle ore 18.00, per la gioia dei bambini avrà luogo “Esprimi un desiderio: incontro con Babbo Natale e Lancio delle Fiaccole volanti”. A partire dalle ore 19.00 avverrà l’estrazione della lotteria di Natale.

La manifestazione possiede un grande valore simbolico ed è segno di speranza perché, per la prima volta, la sua organizzazione ha visto lavorare insieme tutte le associazioni locali: Pro Loco San Pio delle Camere, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo, Associazione Sportiva Dilettantistica TEAM604, Associazione Culturale Variazioni, Associazione Vigili di Protezione Civile Abruzzo, Circolo Ricreativo Castelnuovo, Comitato Commerciale San Pio delle Camere e Castelnuovo, Consiglio Pastorale Parrocchia San Pietro Celestino, Sci Club Gran Sasso Piana di Navelli. Quando, finalmente, “L’unione fa la forza e  fa festa! ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *