Ordini in ambasciata Greca, falsi allarmi su altri plichi

Nuove segnalazioni di plichi sospetti e falsi allarmi in ambasciate, con un pacco bomba scoperto alla sede greca che ha richiesto l’intervento degli artificieri per disinnescarlo. Dopo i due ordigni esplosi giovedì scorso nelle sedi di Svizzera e Cile (e due persone ferite), e un falso allarme la vigilia di Natale per quella irlandese, oggi un pacco bomba con innesco […]

Nuove segnalazioni di plichi sospetti e falsi allarmi in ambasciate, con un pacco bomba scoperto alla sede greca che ha richiesto l’intervento degli artificieri per disinnescarlo. Dopo i due ordigni esplosi giovedì scorso nelle sedi di Svizzera e Cile (e due persone ferite), e un falso allarme la vigilia di Natale per quella irlandese, oggi un pacco bomba con innesco a strappo è stato neutralizzato nell’ ambasciata greca: ‘simile per confezione ed assemblaggio’, secondo fonti investigative, a quelli esplosi il 23 dicembre e rivendicati dal Fai-Federazione Anarchica Informale. Falsi allarmi plichi sospetti per le rappresentanze di Venezuela, Danimarca e Principato di Monaco.
In procura si lavora ad un unico fascicolo: gli inquirenti sono dell’idea che l’invio dei pacchi abbia la sola regia del Fai. Un plico sospetto anche all’ambasciata finlandese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *