Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata nella Marsica alle 19.55 con epicentro tra Magliano dei Marsi ed Avezzano. Proprio oggi ricorrono 96 anni dal terremoto che il 13 gennaio del 1915 nella Marsica causò 30 mila vittime, delle quali 10 mila ad Avezzano. La scossa di stasera è stata avvertita distintamente dalla popolazione, ma – fino a questo momento – non sono stati segnalati danni o feriti. L’epicentro – secondo quanto riporta il Centro Europeo mediterraneo di sismologia – è stato localizzato a una profondità di 8 chilometri.
Lievi danni si sono registrato a Rosciolo, frazione di Magliano dei Marsi (L’Aquila), dove sono caduti alcuni pezzi di cornicione. Sul posto sono intervenuti per un sopralluogo i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e gli uomini della Protezione Civile.
La scossa di terremoto che si è verificata nella Marsica ha fatto crollare un’abitazione disabitata a Magliano dei Marsi. La casa, secondo fonti dei vigili del fuoco, era stata lesionata dal sisma del 6 aprile del 2009 e per questo era stata abbandonata. Dalle verifiche effettuate dai vigili del fuoco, non risulterebbero al momento altri danni.
Scossa nella Marsica in ricorrenza del sisma mortale. Crolla abitazione a Magliano dei Marsi
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata nella Marsica alle 19.55 con epicentro tra Magliano dei Marsi ed Avezzano. Proprio oggi ricorrono 96 anni dal terremoto che il 13 gennaio del 1915 nella Marsica causò 30 mila vittime, delle quali 10 mila ad Avezzano. La scossa di stasera è stata avvertita distintamente […]
Lascia un commento