Iniziative in tutta Italia nel giorno della memoria che ricorda le vittime dei regimi nazisti e fascisti e dell’Olocausto e l’eroismo di quanti rischiarono le loro vite per aiutare i perseguitati. Al Quirinale prevista cerimonia di consegna delle Medaglie d’Onore attribuite agli italiani deportati e internati nei lager nazisti da parte del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianni Letta. Nel suo messaggio il premier Berlusconi ha ricordato che “nei confronti del razzismo e in particolare dell’antisemitismo non si può abbassare la guardia. Negli anfratti dell’ignoranza cova ancora un odio cieco contro gli ebrei”.
Celebrazioni in tutta Italia per il giorno della memoria
Iniziative in tutta Italia nel giorno della memoria che ricorda le vittime dei regimi nazisti e fascisti e dell’Olocausto e l’eroismo di quanti rischiarono le loro vite per aiutare i perseguitati. Al Quirinale prevista cerimonia di consegna delle Medaglie d’Onore attribuite agli italiani deportati e internati nei lager nazisti da parte del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianni Letta. […]
Carissimi, come si può non diffondere questo toccante articolo nel giorno della memoria?
Ve lo allego. Grazie.
Gloria
http://www.ilgiornale.it/cultura/gli_ebrei_rischiano_ancora_genocidio/27-01-2011/articolo-id=502106-page=0-comments=1
C’è da tremare nell’assistere a ciò che sta accadendo al Cairo. E’ così fragile l’equilibrio del medio oriente che tutto ci voleva meno che una guerra civile. E da noi ancora ci si trascina nel misero pettegolezzo della vicenda Ruby unica opportunità dell’opposizione per abbattere il Governo. Non so più che cosa dire, forse guardo all’utilità del silenzio. Per riflettere, per spegnere passioni. E anche per pregare, ultima spiaggia in grado di compensare l’impotenza dell’uomo. E ora che ne sarà di Israele? sarà più in pericolo che mai o accadrà il miracolo di un riconoscimento del diritto di esistere?