Proseguirà oggi con una conferenza stampa convocata presso la sede Anci Puglia il sodalizio tra il Comitato Italiano WFP, gli enti locali e l’imprenditoria pugliese per combattere la fame nel mondo. La collaborazione è iniziata lo scorso 18 ottobre attraverso la sottoscrizione dell’accordo volto alla sensibilizzazione e mobilitazione sul grave problema della fame nel mondo dei 248 Comuni aderenti. Saranno presenti oltre al presidente di Anci Puglia Gino Perrone, l’Ambasciatore Romualdo Bettini, il presidente di Confindustria Puglia Piero Montanari, l’Amministratore Delegato della Casillo Group Beniamino Casillo, il presidente del Comitato italiano WFP Vincenzo Pirato e il segretario generale del Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise, Massimo Salomone.
“Combattere la fame nel mondo – sostiene Luigi Perrone Presidente Anci regionale – non è un compito per un solo attore ma un partenariato che comprenda il lavoro congiunto di Enti locali, istituzioni, aziende, società civile e settore privato. Sono certo che, con la collaborazione di tutti questi elementi, faremo la differenza”.
La collaborazione si è consolidata il 15 dicembre, quando il Comitato Italiano per il Programma Alimentare Mondiale-WFP e la Casillo Group hanno siglato l’accordo a favore del programma di alimentazione scolastica del WFP in Gambia. L’appuntamento di oggi si pone come base per individuare, in un percorso condiviso, un programma di interventi finalizzati a valorizzare e supportare il WFP e a promuovere la Puglia quale polo di eccellenza per la divulgazione e la diffusione dei valori di responsabilità sociale d’impresa. Obiettivo, l’allargamento della collaborazione alla rete di Aziende attive sul territorio regionale rappresentate da Confindustria, che parteciperà all’evento. (com/fr)
Lascia un commento