San Valentino di passione… con l’amante

A meno di una settimana dal giorno più romantico dell’anno, Gleeden ha voluto sondare come gli italiani percepiscono questa festa, cosa regaleranno e con chi la passeranno. I risultati mostrano un’inversione di tendenza e il rischio di abbattare numerose certezze sulla festa degli innamorati. La settimana scorsa Gleeden ha intervistato 280 donne e 265 uomini […]

A meno di una settimana dal giorno più romantico dell’anno, Gleeden ha voluto sondare come gli italiani percepiscono questa festa, cosa regaleranno e con chi la passeranno. I risultati mostrano un’inversione di tendenza e il rischio di abbattare numerose certezze sulla festa degli innamorati.
La settimana scorsa Gleeden ha intervistato 280 donne e 265 uomini di età compresa tra i 35 e i 55 anni per scoprire qual è oggi il destino della giornata di San Valentino. Abbiamo scoperto che il romanticismo è tutt’altro che scomparso, ma il più delle volte lo si riserva per l’amante.
LE ITALIANE SAN VALENTINO LO TRASCORRONO CON L’AMANTE
Le donne impegnate, ma con ambizioni esterne alla coppia, sembrano avere via libera per la serata visto che i mariti non amano questa festa a base di cuoricini e cioccolatini. E allora via libera all’amante per quella serata. Il 41% delle donne ha dichiarato che la sera del 14 riuscirà a vedere il propio amante per un po’ di tempo. Il 27% delle intervistate ha detto che almeno il pomeriggio sarà dedicato al nuovo oggetto di passione extraconiugale. Il restante 32% dedicherà all’amante almeno un messaggio, una mail o una telefonata. Tra queste ultime più della metà non rinuncerà il giorno successivo ad una giornata «riparatrice» con il proprio amante.
Per gli uomini, al contrario, a San Valentino una cena a lume di candela, un bouquet di rose e una scatola di cioccolatini sembrano inevitabili. Se la propria compagna è tradizionalista, non si può sfuggire. Ecco perché il 67% dei nostri intervistati dichiara che passerà la sera del 14 con la propria compagna, ammettendo che una notte di fuoco con l’amante dei sogni l’avrebbero di gran lunga preferita. Ma tant’è, al giorno degli innamorati l’uomo non può esimersi.
SAN VALENTINO CON LA MOGLIE, MA IL REGALO PIÙ BELLO VA ALL’AMANTE!

Se le donne se la cavano con cioccolatini e bigliettini infuocati (il 39% dichiara di regalare all’amante i secondi e al marito i primi), per gli uomini la festa degli innamorati diventa più dispendiosa soprattutto se i regali raddoppiano. È cosi che gli italiani si scoprono più generosi con la propria amante che con la propria moglie. Per farsi perdonare il fatto di lasciarle sole il giorno più romantico dell’anno il 46% degli uomini offre alla Valentina-amante un regalo di gran lunga più costoso rispetto a quello offerto alla moglie, e molto spesso si tratta di un gioiello. Alla consorte di rigore la cena e l’immancabile mazzo di fiori, il 72% dichiara di non potersi sottrarre. E tuttavia, il 23% confessa di fare lo stesso regalo a moglie e amante per non sbagliare e non confondersi proprio il giorno di San Valentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *