L’assessore alle politiche ambientali, Giuseppe Tiberio, con la collaborazione di alcuni comuni della Provincia dell’Aquila, rende noto l’avvio di un progetto di sussidiarietà informatica propedeutico all’interoperabilità dei sistemi informatici e di telecomunicazioni tra le pubbliche Amministrazioni, i cittadini e le imprese.
Il Progetto è denominato INTEMA 2000 e coinvolge il Consorzio per l’E-Governament che, con i “comuni pilota” di Barete, Cagnano Amiterno, Capitignano, Fossa, Villa S.Angelo, Fagnano Alto e Navelli, e grazie al dettato normativo in materia di informatizzazione della Pubblica Amministrazione e dei servizi di E-Governemant, consentirà ai cittadini e alle imprese, attraverso una connessione internet, di fruire dei servizi utili per la soddisfazione delle proprie esigenze legate al comune di appartenenza.
“Un ottimo risultato per la Provincia dell’Aquila – dichiara l’Assessore alle politiche ambientali, Giuseppe Tiberio – che, entro il mese di febbraio darà la possibilità ai comuni di offrire un servizio di informatizzazione avanzato per le necessità dei cittadini e delle imprese. Vorrei sottolineare che questo progetto è finanziato dal Ministero e dopo tre anni di stallo, finalmente l’Amministrazione Del Corvo, ha reso possibile l’effettiva concretizzazione, grazie anche al prezioso ausilio del perito informatico Franco Baccante. Un’occasione importante – continua Tiberio – per dare la possibilità ai comuni che, per motivi geografici ed infrastrutturali, sono disagiati, anche alla luce dell’evento sismico che ha colpito l’intera Provincia”.
Lascia un commento