MALTEMPO: IN ARRIVO PIOGGE E TEMPORALI SULL’ITALIA ROMA (ANSA) – ROMA, 14 FEB – Dopo una settimana di sole, torna il maltempo sull’Italia: una perturbazione di origine atlantica porterà nelle prossime ore piogge e temporali che dopo aver interessato le regioni settentrionali, si estenderanno, nella giornata di mercoledì, al resto del paese. Gli esperti del Dipartimento della Protezione Civile prevedono a partire già dalla serata di oggi piogge deboli sull’Appennino settentrionale e sulle zone alpine e prealpine centro-occidentali, mentre domani piogge e temporali interesseranno il nord ovest e si estenderanno nel corso della giornata fino al Lazio. Saranno inoltre possibili nevicate moderate al di sopra degli 800-1000 metri sulle Alpi. Mercoledì il maltempo colpirà tutta l’Italia, con temporali più diffusi al nord, sulle regioni tirreniche e al sud. Previste anche nevicate intorno i 900 metri sulle zone alpine e a quote collinari su basso Piemonte e Liguria. Un graduale miglioramento è previsto dal pomeriggio di giovedì ma già venerdì un nuova perturbazione porterà piogge e temporali sulle isole maggiori e in rapida estensione alle zone ioniche e ai settori adriatici centrali. Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le strutture locali di protezione civile.
Maltempo, in arrivo piogge e temporali sull’Italia
Dopo una settimana di sole, torna il maltempo sull’Italia: una perturbazione di origine atlantica porterà nelle prossime ore piogge e temporali che dopo aver interessato le regioni settentrionali, si estenderanno, nella giornata di mercoledì, al resto del paese. Gli esperti del Dipartimento della Protezione Civile prevedono a partire già dalla serata di oggi piogge deboli […]
Dopo una settimana di sole, torna il maltempo sull’Italia: una perturbazione di origine atlantica porterà nelle prossime ore piogge e temporali che dopo aver interessato le regioni settentrionali, si estenderanno, nella giornata di mercoledì, al resto del paese. Gli esperti del Dipartimento della Protezione Civile prevedono a partire già dalla serata di oggi piogge deboli sull’Appennino settentrionale e sulle zone alpine e prealpine centro-occidentali, mentre domani piogge e temporali interesseranno il nord ovest e si estenderanno nel corso della giornata fino al Lazio. Saranno inoltre possibili nevicate moderate al di sopra degli 800-1000 metri sulle Alpi. Mercoledì il maltempo colpirà tutta l’Italia, con temporali più diffusi al nord, sulle regioni tirreniche e al sud. Previste anche nevicate intorno i 900 metri sulle zone alpine e a quote collinari su basso Piemonte e Liguria. Un graduale miglioramento è previsto dal pomeriggio di giovedì ma già venerdì un nuova perturbazione porterà piogge e temporali sulle isole maggiori e in rapida estensione alle zone ioniche e ai settori adriatici centrali. Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le strutture locali di protezione civile.
Lascia un commento