“Amor che nulla ha dato al mondo…” ripete nella canzone Gianna Nannini dedicata alla figlia Penelope.
San Valentino è arrivato e tante sono le iniziative per regalare e vivere intensamente con la persona amata gli attimi di questa giornata. A Verona, per esempio, sono arrivate migliaia di lettere da tutto il mondo per partecipare al premio “Cara Giulietta!”.Nella città di Romeo e Giulietta un grande cuore rosso campeggia in Piazza dei Signori per festeggiare la settima edizione del “Verona in Love”dal 12 al 14 febbraio.
Credere nell’amore è un dono puro e senza uguali, sta a noi accoglierlo nel nostro cuore. Spesso le occasioni ci sfuggono di mano perché non siamo disposti a lasciare andare una parte di noi. La vita in due richiede rispetto, dedizione e anche tanta pazienza. Soltanto chi è in grado di donarsi totalmente alla propria metà senza chiedere nulla in cambio potrà vivere con essa la vera felicità.
Citando le parole di William Shakespeare:
“Con le ali dell’amore ho volato oltre le mura, perché non si possono mettere limiti all’amore…E ciò che amor vuole amor osa!”.
Ciò che trionfa nella vita è la sincerità dei sentimenti e allora mettiamoci all’opera perché: “L’amore è sempre e ovunque”.
Francesca Ranieri
Lascia un commento