Sanremo 2011, primo atto: Tatangelo e Oxa eliminate

Il sessantunesimo Festival della canzone italiana cala il sipario sulla prima serata, aperto da Antonella Clerici insieme a sua figlia che ha passato il testimone a Gianni Morandi. Dopo tanta attesa, tutti gli occhi sono stati per loro, le donne del Festival: Elisabetta Canalis ed Belen Rodriguez che affascinanti come sempre hanno affiancato capitan Morandi. Una […]

Il sessantunesimo Festival della canzone italiana cala il sipario sulla prima serata, aperto da Antonella Clerici insieme a sua figlia che ha passato il testimone a Gianni Morandi. Dopo tanta attesa, tutti gli occhi sono stati per loro, le donne del Festival: Elisabetta Canalis ed Belen Rodriguez che affascinanti come sempre hanno affiancato capitan Morandi.
Una serata in tono minore in attesa dei dati auditel.  Si sono esibiti i quattordici “big” in gara. Gianni Morandi ha fatto gareggiare due cantautori storici come Franco Battiato e Roberto Vecchioni contro Emma e i Modà e Anna Tatangelo. Un’accoppiata “bizzarra” che sicuramente farà discutere sul giudizio della giuria. Infatti, la giuria demoscopica presente in sala ha bocciato Oxa e Tatangelo. Anna Oxa, personaggio molto originale e molto legato al Festival con 13 partecipazioni, ha cantato “La mia anima d’uomo”. Anna Tatangelo, mamma da alcuni mesi, appena 24enne e 6 Festival all’attivo, fra cui una vittoria all’esordio nel 2002 all’età di 15 anni ha cantato “Bastardo”.
Le due artiste, che si fermano questa sera, dovranno andare al ripescaggio di venerdì insieme ai due  bocciati della seconda serata.
Aspettando Fiorello e Benigni, solo il tango della Belen ha regalato un po’ di brividi, mentre i comici Luca e Paolo hanno sfidato il gossip con la loro satira politica e l’autoironia.  Le due iene hanno infranto la liturgia con la  loro canzone “Ti sputtanerò”.
“Ti sputtanerò, al Giornale andrò, con in mano foto dove tu sei con un trans. Poi consegnerò le intercettazioni, e alle prossime elezioni sputtanato sei”. E ancora: “Ti sputtanerò con certi filmini che darò alla Bocassini dove ci sei tu. E le mostrerò donne sopra i cubi, e ci metto pure Ruby, e ti fotterò. E se Emilio (Fede) non si vede ce lo aggiungo con Photoshop. Ho già sentito Lele che dichiara… Cosa? tutto. Ti sputtanerò, sarà un po’ il mio tarlo, con la casa a Montecarlo dei parenti tuoi, mogli e buoi tutti tuoi. Ti sto sputtanando, in questura porto anche la Santanché. Le ragazze stanno dalla parte mia e so che mi sostengono e se l’affitto in via Olgettina è intestato a me. Tuo cognato già lo sai che la casa al principato appartiene a lui. Ti sputtanerò, farò l’inventario, con Noemi e la D’Addario dei festini tuoi. Ti sputtanerò, dirò a D’Agostino che tua suocera e Bocchino c’han gli appalti in Rai. E se tu intercetti la Nicol Minetti c’è Ghedini che intercetta te. Ti sto sputtanando da Santoro, ora chiamo. Ti sputtanerò, non mi butti giù. Sì, ma il sei aprile in aula ci vai solo tu”.
 I due comici, dopo la finale del Festival di Sanremo torneranno a fare le “iene” per la nuova edizione del loro programma.

Luisa Stifani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *