Libia, Marcegaglia: preoccupati, ma ci sono petrolio e gas. Alemanno, mi auguro che arrivi liberta’

“Siamo un Paese che ha scambi commerciali importanti con la Libia. La situazione attuale sta portando a un aumento dei costi del petrolio e del gas. La preoccupazione c’é, ma al momento gli stoccaggi sono tranquilli sia per il petrolio che per il gas, fino a giugno”. Lo ha detto la presidente di Confindustria, Emma […]

“Siamo un Paese che ha scambi commerciali importanti con la Libia. La situazione attuale sta portando a un aumento dei costi del petrolio e del gas. La preoccupazione c’é, ma al momento gli stoccaggi sono tranquilli sia per il petrolio che per il gas, fino a giugno”. Lo ha detto la presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia.

“Mi auguro che le proteste portino a una ventata di libertà perché se c’é libertà c’é anche crescita economica”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, intervenendo sulla questione Libia a margine di un convegno organizzato a Chieti da Confindustria Abruzzo. “Stiamo vivendo un momento di forte instabilità – ha aggiunto -. Qualsiasi cosa succeda in area mediterranea influenza, in modo positivo o negativo, anche noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *