La Farnesina esprime stupore per l’articolo apparso sul Financial Times Deutschland

La Farnesina esprime vivo stupore e sorpresa per il titolo e il contenuto dell’articolo apparso oggi sul Financial Times Deutschland, che non corrispondono in nessun modo a ciò che ha dichiarato il Ministro Frattini. In particolare, il portavoce della Farnesina, Maurizio Massari, ribadisce con forza la posizione italiana, espressa con la massima chiarezza dal Ministro […]

La Farnesina esprime vivo stupore e sorpresa per il titolo e il contenuto dell’articolo apparso oggi sul Financial Times Deutschland, che non corrispondono in nessun modo a ciò che ha dichiarato il Ministro Frattini. In particolare, il portavoce della Farnesina, Maurizio Massari, ribadisce con forza la posizione italiana, espressa con la massima chiarezza dal Ministro durante l’intervista, che sin dall’inizio l’azione dell’Italia è stata condotta in pieno accordo con i principali partner europei, tra cui Francia e Germania. Il Ministro Frattini nel corso dell’intervista ha altresì detto con la massima chiarezza che ritiene che il futuro della Libia debba essere scelto dalla popolazione libica, e che al contrario di quanto scritto da Tauber, l’Italia non punta su nessuna tribù o clan specifica.

Desta profonda delusione che il corrispondente abbia potuto travisare in modo cosi palese quanto sostenuto dal Ministro Frattini nel corso dell’intervista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *