Al decimo giorno di operazioni militari in Libia e nel primo, ieri, che ha visto arrivare barconi da Tripoli a Lampedusa, si aggrava l’emergenza immigrazione a causa dei 5000 tunisini arrivati nei giorni scorsi e ai 1200 nuovi arrivati nelle ultime 24 ore. Non e’ escluso che in settimana possa svolgersi un Consiglio dei Ministri straordinario per affrontare l’emergenza Lampedusa. “Contiamo, posso dire pretendiamo- afferma il Ministro della Difesa, Ignazio La Russa – di non essere lasciati soli in questa azione così come insieme stiamo cercando e riuscendo a salvare la vita a tanti cittadini, vorremmo che la stessa coalizione si occupasse di sobbarcarsi il peso di una immigrazione di profughi che potrebbe essere epocale”.
E il Ministro Franco Frattini che insieme con il Ministro Roberto Maroni e’ stato venerdì scorso a Tunisi ottenendo un ”impegno” da parte del primo ministro tunisino a ripristinare il controllo dei flussi, ha ribadito che il contributo proposto agli immigrati che volontariamente accettino di rimpatriare, è costituito da fondi dell’Unione europea: ””Non un euro deve uscire dal bilancio dello Stato”, ha detto Frattini che ha aggiunto: “Io e il Ministro Maroni abbiamo chiesto più volte all’Ue di intervenire. Ci hanno detto di essere disponibili con un finanziamento europeo” che aiuti a rimpatriare gli immigrati. “Ci sembra strano dire di no, sono soldi dell’Ue”, ha sottolineato Frattini.
Nelle conclusioni del Consiglio europeo, che si e’ svolto venerdì a Bruxelles, c’e’ una presa di posizione sulla questione immigrazione. L’Unione europea ed i suoi paesi – si afferma ‘’sono pronti a dimostrare la loro concreta solidarietà” agli stati più direttamente investiti dai movimenti migratori e a fornire il necessario sostegno in base all’evoluzione della situazione”. La Commissione Europea, preparerà un piano per la gestione dei flussi degli immigrati e dei rifugiati prima del Consiglio Europeo di giugno. Inoltre si lavorerà per raggiungere un accordo sul rafforzamento della capacità operativa di Frontex entro giugno.
L’invazione di clandestini e frutto dell’incapacità e demagogia della classe di governo.
Questi comportamenti incentivano l’estrema destra già in crescita in Europa e presto rivedremo anche il razzismo.
Il presidente non sa quello che dice con i suoi luoghi comuni della sinistra. Gli emigranti italiani andavano in terre che avevano bisogno di lavoratori.
È così per noi oggi?
http://dispersioni.splinder.com/post/20623597/sporchi-puzzolenti-lamentosi-petulanti-ladri-violenti-e-stupratori
Ah sì? E la mafia chi ce l’ha portata negli USA? Ma perché non ti dài una letta di come eravamo visti NOI quando emigravamo, senza troppe ipocrisie o manie di grandezza…