Weekend della solidarieta’ a Roma

Weekend della solidarietà a Roma per il Giappone colpito dal terremoto, con due iniziative a cui parteciperà anche la Fondazione Italia-Giappone. Sabato 2 aprile dalle 16.30 alle 19.30 presso la Libreria Mondadori di Via Piave, 18 si terrà “La gru e lo tsunami”: una dimostrazione di origami ed una conferenza dal titolo “Il rapporto dei […]

Weekend della solidarietà a Roma per il Giappone colpito dal terremoto, con due iniziative a cui parteciperà anche la Fondazione Italia-Giappone. Sabato 2 aprile dalle 16.30 alle 19.30 presso la Libreria Mondadori di Via Piave, 18 si terrà “La gru e lo tsunami”: una dimostrazione di origami ed una conferenza dal titolo “Il rapporto dei giapponesi con la natura”. I fondi raccolti daranno devoluti alla Croce Rossa Giapponese.

Domenica 3 aprile alle ore 17.00 presso il Quadriportico della Pontificia Università Gregoriana (Piazza della Pilotta, 4) si terrà un concerto di beneficenza offerto dalla Comunità Cattolica Giapponese, il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas giapponese. Durante la serata si esibiranno il Coro di Voci bianche “Santa Lucia”, il Coro della Comunità Cattolica Coreana “Ancilla Domini”, la pianista Ryoko Tajika Drei, le soprano Kimie Ishii e Asami Hanaoka.

E la Fondazione è coinvolta anche in un progetto di raccolta fondi per finanziare un progetto in Giappone. Se ne discuterà il 5 aprile alla Farnesina insieme con Confindustria, Comitato Leonardo e il gotha dell’imprenditoria italiana (Missoni, Fendi, Guzzini, Bulgari tra gli altri), per mettere a fuoco, tra le tante idee, un’iniziativa concreta con cui testimoniare la vicinanza a un popolo che si era mostrato sensibile alla tragedia dell’Abruzzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *