Tutte le ragioni di un successo annunciato

A due anni dalla grande tragedia che ha portato via sogni, speranze e vite degli aquilani la Casa Editrice Arkhè di Paolo Leone riapre una finestra sulla nostra amata città. Questa notte allo scoccare della mezzanotte a Piazza Duomo darà il via, insieme alle Poste Centrali all’Annullo Filatelico. Abbiamo incontrato l’altra sera l’Editore che ha […]

A due anni dalla grande tragedia che ha portato via sogni, speranze e vite degli aquilani la Casa Editrice Arkhè di Paolo Leone riapre una finestra sulla nostra amata città. Questa notte allo scoccare della mezzanotte a Piazza Duomo darà il via, insieme alle Poste Centrali all’Annullo Filatelico.

Abbiamo incontrato l’altra sera l’Editore che ha manifestato tutto il suo entusiasmo per questa iniziativa, la quale ha portato alla luce la produzione di cartoline in acquerello sulla Chiesa di San Pietro, uno dei monumenti principi dell’Aquila.

In anteprima per la nostra redazione è l’annuncio di un ospite inaspettato per la prima fiera del libro, Volta la carta. Libri e non solo a L’Aquila”, con cinque giornate culturali(25-29 maggio), di cui ne avevamo già parlato mesi fa, Andrea Camilleri il “papà”di Montalbano.

E’ un onore poter parlare con un uomo di cultura che, insieme alle sue valide collaboratrici, con tanta umiltà si è costruito un nome nel capoluogo abruzzese e non solo.  Lui è sempre rimasto con gli aquilani e poche ore dal sisma già lavorava al progetto con altri uomini e donne dotati d’intelletto per risollevare l’animo dei propri concittadini attraverso il Progetto di Alice.

Per guardare al futuro dell’Aquila occorre ritrovare l’anelito di vita nelle pagine della nostra storia.

Francesca Ranieri

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *