Ruby: ok della Camera a conflitto di attribuzione, oggi al via processo

Sarà un’udienza lampo quella che darà il via stamani a Milano al processo al premier Silvio Berlusconi, imputato di concussione e prostituzione minorile nel caso Ruby: udienza di ‘smistamento’ che verrà rinviata nel giro di pochi minuti, probabilmente al 31 maggio. Il processo non sarà fermato dalla decisione presa ieri alla Camera, con 12 voti […]

Sarà un’udienza lampo quella che darà il via stamani a Milano al processo al premier Silvio Berlusconi, imputato di concussione e prostituzione minorile nel caso Ruby: udienza di ‘smistamento’ che verrà rinviata nel giro di pochi minuti, probabilmente al 31 maggio. Il processo non sarà fermato dalla decisione presa ieri alla Camera, con 12 voti di scarto, di sollevare il conflitto d’attribuzione, a meno che i giudici non accolgano una precisa istanza della difesa o arrivi una pronuncia definitiva della Consulta che rimandi il caso al Tribunale dei ministri. Oggi si saprà se Ruby, citata come teste, deciderà di costituirsi anche parte civile. Ieri Berlusconi ha parlato di “brigatismo giudiziario” contro di lui.

2 risposte a “Ruby: ok della Camera a conflitto di attribuzione, oggi al via processo”

  1. gianni ha detto:

    Non condivido alcune cose del Premier, ma è indiscutibile che il comportamento dei giudici è ad personam e non per amore di giustizia. Perchè questa differenza di posizione fra Berlusconi ed i fondi neri del PD? E come mai gli altri giornali non ne parlano? Credo che questa mia posizione sia simile a quella della maggior parte degli italiani, specialmente per quelli che in qualche modo hanno avuto a che fare con i pm.

  2. Rosario ha detto:

    Come molti Italiani, condivido che ci sono dei comportamenti del Premier, “discutibili”, ma credo anche che un Premier abbia diritto, come tutti, ad una “sfera privata” che non può e non deve essere intaccata! Pertanto ritengo il comportamento dei Giudici e PM di Milano, nei confronti di Silvio Berlusconi, una vera e propria “PERSECUZIONE”, che nulla ha a che vedere con il senso di giustizia, ma ha solo fini politici atti a destabilizzare l’attività del principale Premier, “GUIDARE IL GOVERNO”. Pertanto sia i PM che i giudici in questione dovrebbero vergognarsi per il loro comportamento e lo spreco di soldi pubblici per i loro “LOSCHI SCOPI”, sono anche del parere che queste persone dovrebbero essere chiamate a rispondere del loro operato e responsabilizzati personalmente. Vorrei vedere come si comporterebbero “loro” essendo messi alla sbarra. Pertanto, caro Silvio, “NON MOLLARE” e se necessario, per combattere questi “delinquenti”, ed é nelle tue possibilità (cosa che molti credono possibile, ma purtroppo non tanto facile), fatti anche qualche Legge “AD PERSONAM”. Ma non dimenticare mai di fare gli interessi anche dell’ITALIA. FORZA SILVIO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *