Franco Gabrielli, Capo del Dipartimento per la Protezione, è stato nominato dal Consiglio dei Ministri nuovo commissario straordinario per l’emergenza immigrati. Gabrielli, nel suo denso curriculum, annovera la direzione del Sisde, il servizio segreto civile italiano dal 16 dicembre 2006 a ottobre 2007. E la nomina a Prefetto dell’Aquila, il 6 aprile 2009, per la gestione dell’emergenza terremoto, diventando il successivo 1 maggio Vicecommissario straordinario all’emergenza Abruzzo, vicario di Guido Bertolaso al quale è succeduto alla guida della Protezione Civile il 13 Novembre scorso.
Gabrielli lavorerà in stretto contatto con il Viminale, dove è tornato ad occupare il suo incarico il Sottosegretario Pdl Alfredo Mantovano che ha ritirato le dimissioni presentate il 30 marzo scorso.
Franco Gabrielli nuovo commissario straordinario per l’emergenza immigrati
Franco Gabrielli, Capo del Dipartimento per la Protezione, è stato nominato dal Consiglio dei Ministri nuovo commissario straordinario per l’emergenza immigrati. Gabrielli, nel suo denso curriculum, annovera la direzione del Sisde, il servizio segreto civile italiano dal 16 dicembre 2006 a ottobre 2007. E la nomina a Prefetto dell’Aquila, il 6 aprile 2009, per la gestione dell’emergenza […]
Lascia un commento