Dopo l’ufficialità del trasferimento in provincia di Modena, a Castelfranco Emilia, nel parco di Bosco Albergati, si compie anche il secondo passo di avvicinamento ai Mondiali Antirazzisti 2011. Si sono infatti ufficialmente aperte le iscrizioni al torneo per le squadre di calcio, che potranno collegarsi al sito www.mondialiantirazzisti.org e compilare l’apposito modulo per accedere, gratuitamente, al torneo di calcio internazionale meno competitivo del mondo.
La manifestazione, che si svolgerà dal 6 al 10 luglio 2011, presenta qualche novità nell’anno della sua quindicesima edizione. Come da tradizione, oltre al calcio ci saranno infatti anche tornei di basket, pallavolo, rugby e cricket. La differenza starà nel fatto che queste discipline vivranno un maggiore protagonismo nellambito della festa con tornei strutturati e organizzati in maniera meno estemporanea rispetto alle precedenti edizioni. Per iscriversi a una o a tutte queste competizioni, sempre gratuitamente, bisognerà attendere però ancora un po’: solo a partire da maggio infatti sarà possibile segnalare via mail la propria partecipazione.
Gli organizzatori hanno voluto dare maggiore spazio e visibilità alla vocazione polisportiva di questa manifestazione dando anche una risposta concreta al grande e crescente successo che nelle ultime edizioni hanno avuto i tornei di basket, pallavolo, rugby e cricket. Ancora più sport per tutti, dunque, all’interno della festa ormai nota come un luogo contro tutte le discriminazioni: di provenienza, di genere e di capacità. Una festa che questanno, più che mai, ribadisce l’impegno Uisp a favore dei migranti definendo proprio la migrazione come tema centrale della manifestazione.
Mondiali Antirazzisti: aperte le iscrizioni
Dopo l’ufficialità del trasferimento in provincia di Modena, a Castelfranco Emilia, nel parco di Bosco Albergati, si compie anche il secondo passo di avvicinamento ai Mondiali Antirazzisti 2011. Si sono infatti ufficialmente aperte le iscrizioni al torneo per le squadre di calcio, che potranno collegarsi al sito www.mondialiantirazzisti.org e compilare l’apposito modulo per accedere, gratuitamente, al torneo […]
Lascia un commento