Osama Bin Laden e’ stato ucciso da un commando americano in Pakistan: il presidente Usa Barack Obama lo ha annunciato in un discorso in diretta alla nazione. Il terrorista è stato ucciso ieri in una località vicino ad Islamabad, dopo uno scontro a fuoco. Il corpo è stato recuperato ed è in mano alle forze Usa. “Giustizia è stata fatta”, ha commentato Obama.
L’operazione per uccidere Osama bin Laden e’ stata effettuata ieri da un team di 14 Navy Seals trasportati in elicottero dall’Afghanistan al Pakistan, nella città di Abbotabad, 50 km a nord della capitale Islamabad. Una volta giunti nella abitazione dove si nascondeva il leader di Al Qaida, e’ durata una quindicina di minuti. L’abitazione era protetta da alte mura e da cancelli di sicurezza. Un particolare insolito: il rifugio di Osama bin Laden non aveva collegamenti internet o telefonici, si legge sull’Ansa. Il rumore di elicotteri, esplosioni e una sparatoria: così un abitante di Abbottabad, racconta l’attacco americano in cui è stato ucciso Bin Laden. “Dormivamo e abbiamo sentito il rumore di elicotteri”, ha detto il testimone. “Mi sono alzato e si è sentita una violenta sparatoria durata per un po’ poi una esplosione enorme, la gente è uscita di casa”, ha ancora raccontato. “Sono cominciate ad arrivare le ambulanze a sirene spiegate e la gente piangeva, tutti avevano paura”.
Obama: Osama Bin Laden ucciso da commando Navi Seals
Osama Bin Laden e’ stato ucciso da un commando americano in Pakistan: il presidente Usa Barack Obama lo ha annunciato in un discorso in diretta alla nazione. Il terrorista è stato ucciso ieri in una località vicino ad Islamabad, dopo uno scontro a fuoco. Il corpo è stato recuperato ed è in mano alle forze […]
Lascia un commento