Il social housing in Abruzzo. Condizione attuale, scenari e prospettive possibili

Cos’è il social housing? Quest’espressione, ancora poco diffusa in Italia, sarà al centro di un seminario di studio nel Palazzo della Provincia di Pescara, giovedì 19 maggio dalle ore 9 nella Sala “Figlia di Jorio”. “Il Social Housing in Abruzzo” è un appuntamento per conoscere o approfondire il tema con i maggiori esperti. Il seminario […]

Cos’è il social housing? Quest’espressione, ancora poco diffusa in Italia, sarà al centro di un seminario di studio nel Palazzo della Provincia di Pescara, giovedì 19 maggio dalle ore 9 nella Sala “Figlia di Jorio”. “Il Social Housing in Abruzzo” è un appuntamento per conoscere o approfondire il tema con i maggiori esperti. Il seminario è organizzato dal consigliere provinciale Attilio Di Mattia e dalla prof.ssa Michela Venditti dell’Università “G. D’Annunzio”, in collaborazione con l’amministrazione provinciale e l’associazione Abruzzo Sostenibile.

Questo il programma completo della mattinata. Indirizzo di saluto: Dott. Guerino Testa Presidente della Provincia di Pescara; presentazione: Dott. Graziano Zazzetta Presidente Commissione Consiliare permanente “Grandi Infrastrutture”; illustrazione dell’iniziativa: Dott. Attilio Di Mattia Consigliere Provinciale; moderazione: Dott.ssa Chiara D’Onofrio; contributi ed approfondimenti a cura di: Prof.ssa Michela Venditti, Prof Andrea Pitasi, Prof. Stefano Pasotti Docenti alla Facoltà di Scienze Sociali, Università “G. d’Annunzio” – Chieti-Pescara; Prof. Gerard Van Bortel Delft University of Technology The Netherlands; Arch. Stefano Brancaccio Cassa Depositi e Prestiti; Dott. Ebron D’ Aristotile Dirigente Settore “Programmazione, Controllo ed Innovazione” della  Provincia di Pescara; Arch. Giuseppe Girolimetti Presidente ANCE Abruzzo; Dott. Michele Borgia Presidente Banca Cooperativa Cappelle sul Tavo.

Il social housing verrà presentato soprattutto come strumento per trovare nuove forme di finanziamento e affrontare così il bisogno di spazi abitativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *