L’appuntamento irrinunciabile del venerdì, tra l’entusiasmo generale e il “tutto esaurito” ad ogni evento, è con CASA ONNA 2011, la rassegna organizzata da Teatro Stabile d’Abruzzo, Associazione Onna Onlus, Associazione Amici dei Bambini, Istituto Cinematografico La Lanterna Magica, Accademia dell’Immagine e Conservatorio di Musica “Alfredo Casella”.
Il cartellone di teatro, cinema e musica propone, venerdì 27 maggio, ore 18.00, ingresso libero, “Suoni d’estate” un concerto con gli allievi delle scuole di flauto, percussioni e pianoforte del Conservatorio “A. Casella”, con musiche di Gioacchino Rossini, Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Doppler, Ney Rosauro, Robert Schumann.
“È con grande piacere che il Conservatorio “A. Casella” – spiega Bruno Carioti, direttore del Conservatorio – ha accolto la proposta del Teatro Stabile d’Abruzzo di animare Casa Onna: valorizzare le potenzialità dei giovani come risorsa fondamentale per un futuro che veda la crescita culturale come bene comune, sperimentare azioni combinate capaci di valorizzare il patrimonio istituzionale, umano e culturale di cui si dispone, ricercare nuove forme di collaborazione istituzionali, è da sempre l’obiettivo perseguito dal Conservatorio”
Lascia un commento