Incomincia domani, sabato 4 giugno, l’ultimo dei laboratori del progetto Arte & Trash, realizzato dalla Compagnia Rogo Teatro, sotto l’egida della Regione Abruzzo e in collaborazione con i Comuni di Arista e Penna Sant’Andrea. Proprio a Val Vomano, presso la sala Polifunzionale, si terrà il quarto laboratorio, che verterà sul Restylig di oggetti e che sarà tenuto dall’artista Massimo Testa.
Come dice il titolo, lo scopo di questo seminario pratico è imparare a restituire vita e significato ad oggetti caduti in disuso, attraverso un lavoro creativo che, curandone lo stile e l’aspetto, dia loro un nuovo valore. Massimo Testa è uno scultore e, pur provenendo dall’Accademia di Belle Arti di Carrara e da diverse esperienze interdisciplinari in Italia e all’estero, attualmente vive ed opera in Abruzzo.
Il corso si terrà tutti i sabati fino al 9 luglio, con orario 17 – 20. Nel frattempo si è appena concluso il laboratorio di costruzione borse con Margherita Marchioni, mentre proseguono gli incontri dedicati al teatro, alla creazione di oggetti sonori e alla costruzione di costumi teatrali, sempre a partire da materiali di riuso.
Tutti gli oggetti realizzati dai partecipanti nel corso dei quattro laboratori saranno organizzati in una mostra in occasione delle due serate conclusive del progetto “Arte & Trash officina creativa”, che si terranno a Penna Sant’Andrea e ad Arsita rispettivamente il 2 e il 6 agosto.
Lascia un commento