La condizione di “Desaparecido” (scomparso) alla 54° Edizione della Biennale di Venezia

Mi permetto di citare la nota e dolorosa storia che ha colpito la terra Argentina negli anni ’70,con la scomparsa di migliaia di giovani e che io ho vissuto sulla mia pelle essendo un sopravvissuto, perché sembra che il mio destino si ripeta ….certo in questo caso non ho rischiato la vita… Però ciò che […]

Mi permetto di citare la nota e dolorosa storia che ha colpito la terra Argentina negli anni ’70,con la scomparsa di migliaia di giovani e che io ho vissuto sulla mia pelle essendo un sopravvissuto, perché sembra che il mio destino si ripeta ….certo in questo caso non ho rischiato la vita… Però ciò che sta accadendo offende la dignità di uomo e penalizza l’ artista…. Se avete già cliccato nella sezione Eventi del mio sito avete visto che dichiaro di essere alla Biennale…ma se provate a cercarmi nella lista ufficiale degli artisti presenti al Padiglione Italia il mio nome non compare!!!

Se avete visto il servizio di Maria Rosaria Gianni sul TG1 ore 20.00 del giorno 3 giugno, sapete che sono stato segnalato tra gli artisti interessanti della rassegna ma se provate a cercarmi  nella lista ufficiale ad oggi io non ci sono…(scomparso). Se invece vi capita di andare a Venezia ed entrare nel Padiglione Italia, mi troverete segnalato da Oliviero Toscani insieme a mia figlia con una installazione che vede i due mondi artistici  a confronto, Ex tensioni titolo dell’opera.

Ciò che rende incomprensibile e tragicomico questa situazione è che già l’assenza del nome Alessandro  Kokocinski era stata segnalata agli organizzatori più volte non ultimo il giorno 31 maggio scorso.

Lo staff Arthemisia group con gentile solerzia mi ha rassicurato dicendo che stavano provvedendo ad aggiornare la lista ufficiale per il Ministero dei Beni culturali e che non ero il solo a trovarmi in questa condizione, ma che sicuramente in tempi brevi avrebbero risolto il problema……ma ad oggi tutto ciò non è accaduto!!! Ed io nella lista non ci sono !! (scomparso)

Chi paga i piatti rotti? Chi è il responsabile? Provate a chiamare Arthemisia Group forse a voi risponderanno…

Alessandro Kokocinski

Artista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *